Viaggiare in Germania

info utili

In Germania gli spostamenti all’interno dei Land godono di tariffe agevolate. In Baviera, ad esempio, noi abbiamo sempre utilizzato il Bayern Ticket, un biglietto cumulativo giornaliero molto conveniente.

Lo si può acquistare facilmente direttamente alle macchinette delle stazioni oppure online. Il meccanismo di funzionamento è molto semplice: più si è, meno si paga. Al costo unitario del biglietto giornaliero va infatti aggiunto un piccolo sovrapprezzo per accompagnatore (lo stesso biglietto può essere utilizzato da massimo cinque persone, dunque il titolare più quattro accompagnatori).

Il biglietto giornaliero cumulativo è valido in settimana dalle 9 del mattino fino alle 3 del giorno successivo; nel fine settimana da mezzanotte alle 3 del giorno successivo.

Con il Bayern Ticket nello specifico si possono utilizzare tutti i treni locali e regionali e quasi tutti gli autobus ed è certamente la soluzione più economica se decidete di fare delle gite (noi abbiamo speso circa 10 euro a testa a biglietto, ma eravamo solo in tre!).

Ogni Land ha le sue tariffe e precise restrizioni rispetto ai mezzi inclusi nel biglietto, ma la logica è abbastanza simile un po’ ovunque.

Trattandosi di biglietti regionali dovete fare attenzione ai treni che utilizzate e soprattutto a non uscire fuori dai confini del Land per il quale il biglietto giornaliero è valido!

Ultimi post

Lasciati ispirare, dai un’occhiata ai nostri aggiornamenti

Norimberga

Ultima tappa del nostro bus tour nella Germania del Sud.Siamo arrivati qua nel primissimo pomeriggio, da Dresda, e siamo rimasti in città per poco meno di ventiquattro ore alloggiando in pieno centro all’Ibis Hotel di Königstraße

Cartoline da Lindau

Il nostro racconto fotografico della meravigliosa cittadina bavarese affacciata sul lago di Costanza. La torre del Mangturm con la treccia di Raperonzolo che spunta dalla finestra è una delle cose più carine e caratteristiche della città. Se non alloggiate a Lindau, ma nelle vicinanze, potete organizzare una gita in giornata

Dresda

Durata del soggiorno: 2 giorni; budget: 130 € a testa.È stato un sentimento “nostalgico” che ci ha portati ad aggiungere nel nostro itinerario una città abbastanza distante dalla zona di Monaco-Augusta, ma di strada tornando da Praga

Non perdere neanche un istante!

Seguici sui nostri canali Facebook, Instagram e Youtube per non perdere neanche un post, un video o una foto dei nostri viaggi!

error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Share This