Cabo da Roca, estremo occidente

Giugno, 2017
Torna all'itinerario

Il punto più a ovest d'Europa

Nella nostra gita a Sintra abbiamo deciso di fare tappa anche a Cabo da Roca, l’estremo occidente d’Europa. Il fatto di trovarsi nel punto più a Ovest del continente ha il suo fascino di per sé, affacciarsi sull’oceano è senz’altro un di più. La scogliera offre una bellissima vista anche nelle giornate più cupe (qualche anno fa beccai una giornata veramente grigia, ma devo dire che lo spettacolo era comunque molto suggestivo).

Per raggiungere Sintra è possibile spostarsi anche con i mezzi pubblici (attenzione agli orari di ritorno), ma noi, come vi abbiamo raccontato nel dettaglio nel post dedicato a Sintra abbiamo preferito viaggiare comodi e affidarci a un driver.

Se non avete mai visto l’oceano (in Europa le occasioni in effetti non sono molte) potete approfittare della visita. Quello che si può fare è una bella passeggiata lungo la scogliera, dove verrete quasi certamente travolti dal vento che soffia con una certa insistenza da queste parti.

Avendo più tempo a disposizione si può raggiungere le non lontane Cascais e Boca do Inferno. In questa zona c’è molto da vedere, ma bisogna sempre fare i conti con il tempo. Una sola giornata non è sufficiente per vedere tutto tra Sintra e la costa. Nel prossimo viaggio ci piacerebbe approfondire meglio la questione mare, che al momento, Matosinhos escluso, non abbiamo ancora avuto modo di constatare da vicino la bellezza delle spiagge portoghesi.

Ultimi post

Lasciati ispirare, dai un’occhiata ai nostri aggiornamenti

Sua maestà la Francesinha

La francesinha è un piatto assurdo. Ed è forse in questa assurdità che risiede il suo fascino seduttivo. A guardarla è difficile capire di cosa questa vera e propria bomba sia fatta. Si tratta di un pasticcio

Cartoline dal Portogallo

Il racconto fotografico dei nostri viaggi in Portogallo con tappe a Lisbona, Sintra, Cabo da Roca, Porto per il Nos Primavera Sound e Braga. Quale sarà la prossima meta in questo bellissimo paese che ci ha rubato il cuore?

Braga

Durata del soggiorno: 4 giorni, 3 notti (+1 notte a Porto); budget: 260 € a testa. L’occasione di andare a Braga è capitata per ragioni di lavoro, ma ovviamente abbiamo avuto il tempo di farci un’idea molto chiara di cosa vedere in questa graziosa cittadina del Nord

Non perdere neanche un istante!

Seguici sui nostri canali Facebook, Instagram e Youtube per non perdere neanche un post, un video o una foto dei nostri viaggi!

error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Share This