Un altro blog di viaggi. Perché?

 

tutti i viaggisardegna

Ti racconto il mio viaggio è un progetto nato quasi per caso. Siamo una giovane coppia, amiamo viaggiare. Io ho sempre scritto, per rilassarmi e per lavoro. Nico ha sempre fatto foto, per lavoro e per passione. Una mattina d’estate abbiamo dato uno sguardo al materiale di cui disponevamo e ci siamo detti che sarebbe stato bello condividerlo. Spinti dall’entusiasmo abbiamo acquistato il dominio per poi costruire tutto quello che oggi potete sfogliare, pagina per pagina.

Ogni dettaglio è stato curato da noi col preciso intento di rendere questo spazio un diario emozionale, spontaneo, autentico e pienamente nostro. Di fatto questo sito non è altro che la versione digitale di una chiacchierata fra amici al ritorno da una vacanza. E poiché siamo curiosi e prima di ogni partenza proviamo a capire cosa troveremo nel posto che andremo a visitare e come potremmo rendere il nostro soggiorno quanto più interessante possibile abbiamo pensato di offrire il nostro contributo, ripercorrendo sinceramente le nostre vacanze e raccontandole con immagini e parole.

Il blog nasce dunque dal desiderio di mettere “in comune” le nostre esperienze un po’ per essere d’aiuto a chi intraprenderà viaggi simili, un po’ per avere l’occasione di ricordarli a nostra volta.

Non siamo delle guide professioniste e nelle pagine di questo sito troverete solo racconti in prima persona. Condividiamo impressioni, ricordi, oltre alle foto e ai video che abbiamo realizzato nei nostri viaggi.

Abbiamo subito pensato che non potesse mancare una sezione dedicata alla nostra terra, la Sardegna, nella quale amiamo girare quasi come se fossimo turisti. Ogni giorno sotto la finestre di casa nostra, nel pieno centro di Cagliari, passano decine e decine di turisti. Hanno tutti la stessa espressione di meraviglia e spesso ci chiedono indicazioni. Le più interessanti le abbiamo raccolte anche qua.

Teniamo molto al nostro blog e cerchiamo di migliorarlo costantemente, aggiornandolo anche secondo i vostri consigli. Non tutte le sezioni del sito sono però al momento navigabili: l’inserimento dei materiali richiede molto tempo, ma stiamo lavorando affinché non manchi neanche un racconto e presto li troverete tutti.

Buona navigazione!

Nico&Martina

Itinerari

1. Portogallo

Da Lisbona a Porto per il Nos Primavera Sound. Scopri i dettagli della nostra vacanza, cliccando qua

2. Bus Tour della Germania

Il nostro viaggio “pop” alla scoperta della Germania del Sud, con tappa anche a Dresda e Praga. Leggi tutti i post qua

3. Arcipelago de La Maddalena

Le nostre vacanze al mare. Se stai progettando un viaggio in Sardegna e sei alla ricerca di consigli puoi curiosare qua

Ultimi post

Lasciati ispirare, dai un’occhiata ai nostri aggiornamenti

Venezia

Il nostro itinerario per cinque giorni prevede le visite ai siti più “famosi”, ma anche qualche suggerimento in più (compresi quelli su dove mangiare senza spendere una fortuna)

Cinque giorni a Venezia

Scopri i dettagli della nostra vacanza veneziana alla scoperta di una delle città più belle del mondo. Venezia è un gioiello, ma ci sono davvero delle cose che non potete perdere: ecco i nostri consigli!

Sette giorni a Cagliari

  È probabile che un'intera settimana a Cagliari sia sufficiente a farvi venire voglia di restarci per sempre! A nostro parere sette giorni sono un tempo ottimo per visitare la città: riuscirete a tenere un ritmo abbastanza rilassato e vedere "tutto" quello che c'è da...

Non perdere neanche un istante!

Seguici sui nostri canali Facebook, Instagram e Youtube per non perdere neanche un post, un video o una foto dei nostri viaggi!

error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Share This